È finalmente giunta la notizia che molti stavano aspettando. Le procedure per distribuire risorse economiche a tutti i nuclei familiari residenti o domiciliati in provincia di Prato che avevano fatto richiesta sono state avviate. Il bando per fare domanda di ristoro è stato pubblicato il giorno 8 gennaio.
di Mattia Mezzetti
Chiunque avesse subito danni durante l’alluvione dello scorso autunno, abbia fatto pervenire la sua domanda al comitato Città di Prato – pro emergenze e se la sia vista accettare può ora attendersi una telefonata.
Il comitato preposto ai rimborsi domanderà tutta la documentazione relativa alle spese sostenute per acquistare beni mobili o eseguire interventi di ripristino. Saranno richieste copie di scontrini oppure fatture. Ricordiamo che i rimborsi possono essere richiesti fino all’8 luglio. Chi dunque non abbia già proceduto al risanamento della propria abitazione ha ancora 4 mesi di tempo per farlo. Durante questo intervallo di tempo potrà infatti domandare rimborso.
Il contributo di solidarietà è di un importo massimo di 600 euro. Inizialmente ne erano stati promessi soltanto 300 ma il comitato è riuscito a raddoppiare la soglia grazie alle generose donazioni ricevute.
Tag: alluvione, prato, rimborso Last modified: Marzo 6, 2024