Scritto da 2:35 pm Cronaca, Prato

Si scontra contro un rimorchio sganciato: muore 62enne di Prato

incidente

Si è verificata una tragedia, nel pomeriggio di ieri, sulla Mezzana-Perfetti Ricasoli, nel territorio comunale di Sesto Fiorentino. Un uomo di 62 anni, residente a Prato, ha perso la vita a bordo della sua auto, in un incidente tanto violento quanto assurdo, del quale andranno ora accertate le cause.

di Mattia Mezzetti

Il pratese stava procedendo a bordo della propria auto, nel pomeriggio di lunedì, quando ha impattato, in maniera violenta e completamente inaspettata, contro il rimorchio di un autocarro al cui volante siedeva un giostraio, che procedeva in direzione opposta alla sua.

Il rimorchio si era sganciato dal traino e, libero dal controllo del veicolo cui sarebbe dovuto restare unito, ha invaso la corsia opposta, proprio nel momento in cui transitava il 62enne, che non ha potuto far nulla per sottrarsi allo schianto. L’impatto l’ha probabilmente ucciso sul colpo e non sono serviti a nulla i reiterati tentativi di rianimazione portati avanti dai primi soccorritori, non appena l’automobilista è stato liberato dalle lamiere della sua vettura. Sulla causa del distacco del rimorchio, sono immediatamente state aperte le indagini.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 5, 2024
Close