Scritto da 10:54 am Prato, Attualità

L’International Street Food, prima tappa a Prato dal 1 al 3 marzo

L’International Street Food, nella sua ottava edizione, arriverà a Prato dal 1° al 3 marzo portando cibo di strada di qualità e la città si animerà riempirà di profumi e sapori tradizionali ma anche internazionali.

di Sara Panarella

La più importante manifestazione di street food in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, vedrà la prima tappa proprio qui, a Prato in contemporanea a Roma, Ariano Irpino e Ancona per poi seguire con tantissimi altri appuntamenti, circa 150 complessivamente, fino a fine anno.

La tappa di Prato si svolgerà in piazzale del Ponzaglio Area Mercato, Lungo Fiume venerdì 1 marzo dalle ore 18 alle 24, sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 12 alle 24 ed è organizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Prato.

Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Tra le molte specialità che si potranno assaggiare ci sarà: la cucina brasiliana, quella messicana, quella del Perù, gli arrosticini, la porchetta di Ariccia, i fritti di Don Fritto, lo smashed burger, le polpette di Porca polpetta a diversi gusti, la cucina argentina di Ibericando, la Puccia pontina, la paella, il polipo gourmet, gli Hamburger di Angus, la bombetta pugliese, la pizza e la pinsa romana, il pulled pork, il pesce fritto, il caciocavallo impiccato, i kurtos ungheresi, la cucina greca ed i i bretzel.

Ancora i panini di Porcobrado, riconosciuti, nel 2017 e nel 2022, come i migliori panini in Europa all’European Street Food Award.

Tutta la manifestazione intende “valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2024 sarà un nuovo successo“, parole di entusiasmo per la nuova edizione in partenza dell’organizzatore dell’evento Alfredo Orofino.

Nel 2023 l’International Street Food ebbe 12 milioni di visitatori

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 27, 2024
Close