Scritto da 9:31 pm Prato, Cronaca

Infortunio sull’Abetone: un giovane di Prato è soccorso dalla Polizia della Neve

Incidente sull’Abetone per un ragazzo tredicenne di Prato, che ha riportato un importante trauma al cranio.

di Sara Panarella

Il ragazzino stava scendendo dalla pista Zeno 2 quando, a metà tragitto circa, è caduto. Prontamente soccorso dalla Polizia della neve ha manifestato lo stato confusionale che quasi sempre accompagna un trauma cranico, motivo per cui con l’elisoccorso è stato trasportato all’ospedale di Cisanello per accertamenti.

Fortunatamente questo è stato l’unico incidente grave anche se in quanto a numero gli infortuni sono stati molto più numerosi di quelli delle settimane scorse, quando effetivamente erano pochi anche perchè poca era la neve.

Giampiero Danti, direttore della Società Abetone Funivie ha felicemente dichiarato che la neve: “…arrivata sommata a quella che abbiamo prodotto, ha garantito la perfetta sciabilità di tutto il comprensorio. Non resta che sperare in altre precipitazioni e un po’ di freddo, per arrivare fino a Pasqua in condizione di far divertire gli sciatori. Questo fine settimana era quello che ci voleva, sia per i maestri di sci che per tutto l’indotto, a cominciare dagli impianti“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 26, 2024
Close