Scritto da 11:34 am Prato, Politica

Elezioni comunali, Cenni: “Risvegliare la città dal torpore”

elezioni comunali Gianni Cenni

Al via la corsa alle elezioni comunali per il centrodestra. Nella giornata di sabato 24 febbraio il candidato sindaco Gianni Cenni si è presentato ai cittadini di Prato in una Sala Garibaldi affollata. Infatti, tanti sono stati i pratesi che hanno voluto conoscere colui che guiderà il centrodestra alla conquista del Comune.

di Laura Andriuzzi

 “Lavorare per risvegliare la città dopo dieci anni di torpore, di proclami, di rendering, di romanzi. Smettiamo i panni delle comparse sulla quinta di cartapesta nella quale ci hanno calati e torniamo alla realtà, torniamo a essere attori protagonisti perché questo è il ruolo dei pratesi”, queste sono state le parole di Cenni.

Avvicato 61enne, Gianni Cenni ha già alle spalle una lunga esperienza politico-amministrativa, è stato assessore all’urbanistica della prima giunta di centrodestra nella storia di Prato.

Adesso l’obiettivo sono le elezioni comunali, per le quali garantisce dinamismo, gioco di squadra e fatti concreti, come la riapertura di Palazzo Pretorio e il rifacimento di Piazza delle Carceri. “Noi diciamo e facciamo, lo sapete. Gli altri si limitano a dire: sono dieci anni che ci parlano del Parco urbano: lo avete visto? Dov’è? Nulla cari pratesi, solo disegni sulla carta e niente altro. Però voglio essere onesto e dire che sì, anche loro qualcosa hanno fatto in dieci anni: hanno demolito l’ospedale Misericordia e Dolce e lo hanno fatto a dispetto di una città che non voleva quello”, ha concluso poi Cenni.

La corsa alle elezioni comunali terminerà l’8 e il 9 giugno, quando i cittadini di Prato saranno chiamati a esprimere il loro voto.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Febbraio 25, 2024
Close