Prato (Lunedì, 28 aprile 2025) — Avviato il cantiere a Mezzana per la realizzazione della pista ciclabile finanziata con oltre 800mila euro di fondi Pnrr. In contemporanea partiti anche gli interventi di riqualificazione del piazzale della stazione centrale.
di Alessandra Tofani
Sono partiti questa mattina, lunedì 28 aprile, i lavori per la nuova pista ciclabile in via Catani a Mezzana. L’intervento, finanziato con 817mila euro del Pnrr, durerà sei mesi e prevede riassetto viario, spazi verdi, nuova illuminazione e posteggi per biciclette.
La ciclabile sarà a doppio senso di marcia, con 57 nuovi alberi e siepi, accogliendo parte delle richieste dei cittadini. I 40 posti auto eliminati saranno recuperati nelle aree vicine. “Un’opera che migliora la sicurezza, favorisce la mobilità sostenibile e aumenta il verde urbano”, ha commentato l’assessore Marco Biagioni.
Sempre oggi è partito anche il cantiere per la riqualificazione del piazzale della stazione centrale, per migliorare il collegamento ciclabile con il centro storico e le aree periferiche. In zona è stato istituito il divieto di sosta fino al 30 maggio.
Last modified: Aprile 28, 2025