Prato (domenica 30 marzo 2025) — Una bisca clandestina è stata scoperta in un appartamento di via Pistoiese, nel cuore del quartiere cinese di Prato. L’operazione della polizia è scattata dopo che gli agenti hanno notato un via vai sospetto di cittadini cinesi dall’edificio.
di Alessandra Tofani
Insospettiti dall’afflusso continuo, gli agenti hanno deciso di intervenire, sorprendendo tredici persone riunite attorno a tavoli da gioco, impegnate in una partita di Mahjong, un gioco d’azzardo illegale. L’irruzione è avvenuta in un appartamento al primo piano, suddiviso in tre stanze, trasformate in una vera e propria sala da gioco clandestina.
Durante il controllo, la polizia ha sequestrato le tessere utilizzate per il Mahjong e oltre 12mila euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Tutti i presenti, cittadini cinesi regolari sul territorio, sono stati denunciati per partecipazione ed esercizio del gioco d’azzardo.
L’operazione si inserisce in una più ampia attività di controllo volta a contrastare il fenomeno delle bische clandestine nella città toscana.
Last modified: Marzo 30, 2025