Scritto da 10:53 pm Prato, Attualità

Ancora più capillare la rete dei punti di consegna per ritirare il kit gratuito per la raccolta differenziata

Prato – (giovedì, 20 febbraio 2025) _ Cresce il circuito per migliorare ulteriormente il servizio al cittadino grazie ad un accordo tra Alia, il Comune di Prato e FIT.

di Elisabetta Rossi

Sono già cinque gli Info Point Alia disponibili in città presso i quali recarsi per la consegna gratuita di un nuovo kit o per la sostituzione dello stesso, se danneggiato: via de Gasperi, via Lorenzo da Prato, via 7 Marzo, via dei Tintori ai quali si aggiunge lo sportello di via Paronese.

Servizi Ambientali SpA (ALIA), Federazione Italiana Tabaccai (FIT)) e il Comune di Parto hanno stretto un accordo per un importante potenziamento dell’offerta e rendere così, ancora più semplice,  il ritiro dei sacchi azzurri (smaltimento imballaggi), dei sacchi sanitari (per pannolini e pannoloni) e dei sacchetti per l’organico.

Sono 22 le tabaccherie convenzionate in città e 33 nell’intera provincia aperte, in orario prolungato e 7 giorni su 7, presso le quali recarsi, muniti della carta d’identità personale e del codice dell’utenza.

Quest’ultimo, se smarrito, è riportato sulla seconda pagina della bolletta utenza oppure lo si può recuperare collegandosi ad Aliapp,  all’interno delle informazioni sul proprio profilo utente.

Dove trovo l’elenco delle tabaccherie convenzionate?

Cliccando qui https://tabaccai.aliaserviziambientali.it/alia/Search.aspx oppure collegandosi al sito web di Alia Multiutility come pure presso gli Info Point dell’azienda.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 20, 2025
Close