PRATO (13 novembre 2024) –Attimi di paura a Prato quando, in un parcheggio, un’auto ha letteralmente preso fuoco.
di Ludovica Cassano
Momenti di paura questo pomeriggio, 13 novembre, intorno alle 16:00 nel parcheggio del piazzale Ebensee per l’incendio di un’auto. Nulla faceva presagire sarebbe accaduto qualcosa di simile ed i presenti sono sconvolti dall’accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto, mentre stava facendo manovra per parcheggiare, si è accorto che il motore della macchina improvvisamente aveva preso fuoco. In un istante tutto sarebbe potuto precipitare, magari esplodere ma – fortunatamente – nulla di troppo importante a parte qualche ustione.
È subito sceso dal mezzo e ha cercato di spegnere l’incendio rimanendo però leggermente ustionato e intossicato. Sul posto è così intervenuta una squadra della Municipale, un’ambulanza della Misericordia che ha medicato l’uomo, sul posto, e una squadra dei vigili del fuoco.
Ancora da accertare le cause che hanno scatenato l’incendio, probabilmente autocombustione, nel rogo è stata danneggiata anche un’altra vettura; si dovranno operare i dovuti controlli sul mezzo esploso per comprendere se si possa essere trattato di una trascuratezza del mezzo stesso da parte del proprietario.
L’importante, comunque, è che nessuno di sia ferito in modo permanente e che la situazione sia stata gestita nel migliore dei modi dalle forze dell’ordine presenti.
Tag: cronaca, incendio, parcheggio, prato Last modified: Novembre 13, 2024