PRATO (13 novembre 2024) – Questa mattina, a Prato, si è verificato un brutto incidente che ha visto coinvolto un camion ed una moto; gravi i due ragazzi che stavano sulla moto.
di Ludovica Cassano
Grave incidente stradale questa mattina 13 novembre, in via della Repubblica, proprio davanti al Buzzi. Poco prima delle 8 un camion si è scontrato con una moto su cui viaggiavano un ragazzo di 20 anni e una ragazza di 19 anni. La coppia è stata sbalzata a terra anche a causa della diversa cilindrata dei due mezzi coinvolti nel contenzioso stradale e si è temuto il peggio. Va detto che i soccorsi sono stati tempestivi nel soccorrere il ragazzo e la ragazza.
Entrambi i giovani sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale Santo Stefano con il codice d’urgenza che è rientrato e dal rosso iniziale è stato poi classificato come giallo.
Sul posto dell’incidente è intervenuta la polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Gli agenti si sono dovuti occupare anche della viabilità: la strada è stata chiusa infatti al traffico per permettere le operazioni di soccorso ai due ragazzi. Considerata l’ora in cui è successo l’incidente, sono state pesanti le ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Municipale; secondo una prima ricostruzione il camion, nell’immettersi sulla strada, non avrebbe visto sopraggiungere la moto che proveniva da Ponte Petrino.
Tag: cronaca, incidente, moto, prato, soccorsi, viabilità Last modified: Novembre 13, 2024