CARMIGNANO (11 novembre 2024) – Un incidente che ha fatto molto preoccupare e che ha visto un mezzo pensate finire fuori strada, precipitare per circa trenta metri e finire in un burrone. Paura per il conducente, che è rimasto ferito.
di Ludovica Cassano
L’incidente è avvenuto in una stradina stretta alle spalle del Municipio. Il ventitreenne alla guida del camioncino se l’è cavata con ferite lievi ma nulla di grave e questa è già una grandissima fortuna vista la dinamica dell’incidente.
Ha perso il controllo del mezzo mentre stava raccogliendo rifiuti a Carmignano ed è finito in una scarpata, facendo un volo di una trentina di metri prima di arrestare la corsa contro un olivo. Per fortuna il conducente, un ventitreenne dipendente di Alia, se l’è cavata solo con un taglio alla testa, qualche contusione e un bello spavento. I soccorritori del 118 lo hanno portato in ospedale in codice verde dopo che in un primo tempo era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, di cui fortunatamente non c’è stato bisogno.
L’incidente è successo intorno alle 8:30 di stamani, 11 novembre, in via Novelli, una strada stretta che si trova proprio dietro il Municipio di Carmignano e costeggia una ripida scarpata coltivata ad olivi.
È stato molto più complicato rimuovere il mezzo pesante perché la strada in questione è molto stretta ma sono riusciti nell’opera ed ora, a parte un ulivo un po’ ammaccato, nulla mostra il ricordo dell’incidente di questa mattina.
Tag: burrone, carmignano, incidente, pegaso, viabilità Last modified: Novembre 11, 2024