MONTEMURLO (9 novembre 2024) – Un incidente davvero adrenalinico, di quelli che si vedono su grande schermo ma in questo caso si è trattato di vita vera. Coinvolto un uomo – probabilmente – colto da malore che è finito con la propria vettura finisce su altre automobili e si ribalta.
di Ludovica Cassano
Grave incidente questa mattina, intorno alle 11:00, in via Montalese – a Montemurlo – all’altezza dell’incrocio con via Monsignor Contardi. Un uomo di 81 anni, residente a Montemurlo, alla guida di un Fiat Panda, proveniente dalla direzione Prato- Montemurlo, ha perso il controllo del veicolo ed ha tamponato più volte il veicolo che lo precedeva per poi andare a urtare tre auto in sosta a bordo strada.
Nell’impatto l’automobile dell’ottantunenne ha perso stabilità, si è ribaltata ed è finita al centro della carreggiata. A questo punto vi sono stati attimi di paura perché si è temuto per la vita dell’anziano signore. Infatti, per liberare il conducente, rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Montemurlo che hanno lavorato diverso tempo per estrarre l’uomo.
In corso gli accertamenti della polizia municipale di Montemurlo, ma è probabile che alla base del sinistro ci sia un malore che ha colpito l’uomo, che, per fortuna, è rimasto sempre vigile ma con una mancanza di cognizione spazio-temporale. Il conducente è stato portato all’ospedale Santo Stefano di Prato in codice rosso. Nell’impatto è rimasta ferita lievemente anche una donna (seduta al posto del passeggero) di una delle auto tamponate. La via Montalese è rimasta chiusa fino alle 13:00 per consentire i rilievi della polizia municipale e le operazioni di pulizia della carreggiata.