Scritto da 8:38 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Ladro fermato dal proprietario di casa, rissa e non si tratta della trama di un film!

PRATO (9 novembre 2024) – Un gesto coraggioso, probabilmente determinato dall’adrenalina, ha fatto sì che un uomo abbia bloccato e fatto arrestare un ladro entrato nella sua abitazione.

di Ludovica Cassano

E’ successo in via Pollative e non si tratta della trama di un film “ad alta tensione” bensì di vita vera! Il proprietario avrebbe visto dalle telecamere di sicurezza il malvivente in procinto di rubare e lo ha affrontato. Entrambi hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari del Pronto soccorso.

Un’ombra furtiva gli ha fatto scattare qualcosa dentro, un’ombra avvicinatasi alla sua abitazione e che iniziava a scalare la grondaia. A quel punto non ha esitato a uscire per affrontare il ladro, dando vita ad una violenta colluttazione. È quanto successo nei giorni scorsi – ma reso noto solo oggi 9 novembre dalla Questura – in via Pollative. L’episodio si è concluso con l’intervento della polizia, che ha arrestato il ladro: un quarantenne di nazionalità pakistana, irregolare e senza fissa dimora che, al termine dell’udienza di convalida tenuta oggi, è stato portato alla Dogaia con l’accusa di tentata rapina impropria. Sia il ladro sia il coraggioso proprietario di casa, un cittadino di nazionalità cinese, hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari del Pronto soccorso. Il cinese è stato medicato con sette giorni di prognosi, mentre il pakistano ha avuto un referto di 20 giorni per ferite al volto e alla testa.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Novembre 9, 2024
Close