Scritto da 10:16 am Montemurlo, Attualità, Top News home page

La strada giusta – il progetto che funziona a Montemurlo

MONTEMURLO (4 novembre 2024) – Un progetto che ha l’obbiettivo dichiarato di sensibilizzare ed informare i più giovani all’educazione stradale.

di Ludovica Cassano

S’intitola “La strada giusta” il progetto di educazione stradale – messo in piedi dal Comune di Montermurlo e dalla Municipale – per i ragazzi delle classi seconde medie dell’Istituto “Salvemini-La Pira”. 

Si tratterà di un ciclo di lezioni, a partire dal prossimo 13 novembre, dedicate alle regole del codice della strada e ai comportamenti corretti da adottare per non mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri quando si è su strada. 

Il progetto si è evoluto, allargando il bacino di utenti e questo non può che farci piacere.

La strada giusta, da 24 anni, coinvolge i ragazzi più giovani ma si estenderà, infatti, nei prossimi mesi, anche agli alunni dell’Istituto comprensivo Hack agganciando dai bambini della scuola dell’infanzia fino alla primaria e le otto classi seconde medie. 

Si inizierà con due mezzi in tendenza tra i più giovani: il monopattino e la bicicletta. I conducenti dei monopattini devono avere compiuto 14 anni e indossare il casco. Tra i 14 e i 18 anni, inoltre, è necessario rispettare il limite di velocità consentito di 20 km/h e di 6km/h nelle aree perdonali. 

Tutto questo porterà certamente ad una maggiore consapevolezza dei cittadini del futuro!

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Novembre 4, 2024
Close