Scritto da 2:11 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Paura e delirio in un parcheggio a Prato

PRATO (31 ottobre 2024) – Scene di ordinaria follia, un vero e proprio di violenza quella che hanno assistito ieri sera i cittadini vicino il parcheggio di Chiesanuova.

di Ludovica Cassano

Un colpo di clacson non gradito ha innescato una lite poi degenerata in un’aggressione. È successo ieri sera, 30 ottobre, alle 20.30, in un parcheggio di Chiesanuova; un’incomprensione silenziosa ha generato un’isteria violenta immotivata.

Tutto è successo in via Wangen, era sera, quando Biagi stava per accedere al parcheggio dell’ex Penny; Biagi, questo il cognome della vittima, durante la manovra di ingresso nel parcheggio è stato affiancato – d’improvviso – da un ciclista in modo molto ravvicinato. La paura di urtare il mezzo e far male al ciclista ha fatto sì che – istintivamente – l’automobilista abbia suonato il clacson.

Dopo aver messo la freccia per entrare nel parcheggio dell’ex Penny, l’affiancamento da destra e l’ingresso nel piazzale di sosta, per l’automobilista la situazione era già risolta ma non aveva considerato che, dall’altra parte, il ciclista aveva già perso la testa. Purtroppo, non immaginando una tale violenza. 

Il ciclista, a questo punto, armato di catena della bicicletta si è avvicinato ed ha iniziato a colpirlo sul braccio mentre lo insultava. Il povero automobilista è stato aiutato anche dal figlio che era già presente nell’altra parte del parcheggio e che, nel frattempo, aveva visto ogni cosa.

Proprio le urla del figlio ha fatto sì che il ciclista violento si concentrasse anche sul figlio, permettendo l’arrivo di una volante del 113, chiamata dai passanti, e la vittima ha sporto denuncia.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Ottobre 31, 2024
Close