Scritto da 9:13 am Prato, Sport, Top News home page

Emily Wahby è tornata!

PRATO (30 ottobre 2024) – Più che un incontro di boxe si è trattato di un giorno di festa, famiglie e bambini tutti riuniti a tifare per il rientro della pugile Emily Wahby, dopo 4 anni di stop.

di Ludovica Cassano

Quattro anni dopo l’ultimo match Emily trionfa al PalaLilly di Sesto Fiorentino in una sfida di pugilato professionistico pratese.

Il ritorno di Emily Wahby sul ring è stato un evento di gioia a dispetto di ciò che si crede sia il pugilato e, forse, non poteva sognare di meglio per il nuovo debutto dopo 4 anni di stop (fra infortunio al ginocchio e pandemia). 

Nel pubblico erano presenti tantissimi giovani tifosi e famiglie che si allenano al Kai Muay di viale Marconi a Prato e che hanno incoraggiato Emily dal primo al sesto round senza sosta. Un’atmosfera davvero di festa, pulita, coinvolgente, che si è riversata a fine match tutta su Wahby fra abbracci, sorrisi, festeggiamenti e ringraziamenti.

Venendo all’incontro, Wahby ha vinto ai punti contro la campana Immacolata Mancusi; incontro nel quale le due atlete hanno dimostrato – entrambe – un grandissimo fairplay. 

Prossimo incontro sarà la sfida della maratona di New York, giunta quest’anno alla sua cinquantatreesima edizione, dove Emily correrà fianco a fianco con Gian Luca Mazoni, 47enne non vedente di Nuoro e suo grande amico, per poi ritornare ad indossare i guantoni e provare i risalire nel punteggio del ranking.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 30, 2024
Close