Scritto da 11:18 am Prato, Sport, Top News home page

Cocchi e Mariotti rappresenteranno Prato negli USA, sosteniamoli!

PRATO (29 ottobre 2024) – il nome di Prato risuona nel pattinaggio dive due più che promesse stanno, nuovamente, per rappresentare i colori cittadini all’estero. Si tratta di Desirèe Cocchi e Niccolò Mariotti.

di Ludovica Cassano

Dopo l’argento Seniores femminile e il quarto posto Junior maschile in Coppa del Mondo, arriva la partecipazione all’Americas Cup 2025 per gli atleti della Primavera Prato di pattinaggio artistico, Desirèe Cocchi e Niccolò Mariotti. 

Una partecipazione che riempie d’orgoglio tutto il movimento pratese e nazionale, che porterà gli atleti dal 19 al 23 gennaio 2025 negli Stati Uniti, a Orlando, in Florida. Ora, però, appare la nota dolente che vede questa trasferta non coperta dal punto di vista economico dalla Federazione Italiana, costringendo i due portacolori azzurri a sobbarcarsi le spese di volo e pernottamento. Un impegno economicamente gravoso per i due giovani lanieri, rispettivamente campionessa italiana di pattinaggio artistico e vicecampione italiano. Uno sport fatto di grande sacrificio, ma ben lontano dai riconoscimenti economici di altre discipline professionistiche.

Da qui la decisione della Primavera Prato di lanciare un appello al mondo dell’imprenditoria pratese e di tutta l’area metropolitana, per cercare sponsor che possano contribuire a fare realizzare il sogno di Cocchi e Mariotti. 

È ben noto, infatti, che non tutti gli sport abbiamo la stessa importanza a livello commerciale ma considerando si tratta, appunto, di uno sport questo non si dovrebbe realizzare. I due sportivi meritano di poter partecipare a questo torneo e si spera che, attraverso i sostenitori privati, lo possano fare senza problemi. Tutto ciò, però, in attesa che il Governo e la Regione decidano di investire su tutti gli sport e su tutte le loro giovani promesse.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 29, 2024
Close