Scritto da 11:22 am Montemurlo, Attualità, Top News home page

Servizio pensato dal Comune di Montemurlo per poter visitare i cari al cimitero

MONTEMURLO (29 ottobre 2024) – La festa di Ognissanti e dei Defunti sta per avvicinarsi e, come ogni anno, i cimiteri ospiteranno cittadini e cittadine che andranno a salutare i loro cari defunti. In occasione di ciò i cimiteri si attivano all’accoglienza e questo vale anche per il cimitero di Montemurlo. Ma a Montemurlo si cerca di aiutare anche i cittadini con disabilità o altre problematiche con un servizio ad hoc.

di Ludovica Cassano

Il servizio cimiteriale – attivo per tutto il mese di novembre – è promosso dal Comune con le associazioni di volontariato sociale del territorio ed è rivolto alle persone con ridotta mobilità che non hanno la possibilità di utilizzare mezzi di trasporto pubblici o privati

In vista della festa di Ognissanti e della ricorrenza dei defunti, il Comune di Montemurlo organizza un servizio di trasporto sociale per recarsi in visita al cimitero di Rocca, rivolto alle persone con ridotta mobilità. L’attività è promossa grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato sociale del territorio, Pubblica assistenza L’Avvenire di Oste, Croce d’Oro, Misericordia di Montemurlo e di Oste che metteranno a disposizione i propri mezzi. 

I volontari si occuperanno del trasporto delle persone che hanno difficoltà a muoversi in autonomia con i mezzi pubblici o non hanno la possibilità di spostarsi con mezzi privati. Il servizio di trasporto al cimitero si svolgerà per tutto il mese di novembre dalle 14:00 alle 16.:00, con tragitto andata e ritorno dalla residenza delle famiglie richiedenti fino al cimitero comunale di Rocca.
Per prenotare il servizio basta chiamare tutte le mattine (sabato escluso) i numeri 0574558565 oppure 0574 558571 oppure 0574-558524 o scrivere una mail a sociale@comune.montemurlo.po.it

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 29, 2024
Close