Scritto da 2:37 pm Prato, Sport, Top News home page

Un weekend di calcio per le squadre di Prato

PRATO (28 ottobre 2024) – Il calcio pratese ha vissuto un weekend davvero intenso, non tanto per quanto riguarda i risultati ma per quanto concerne le prestazioni. Sia lo Zenith che il Prato sono scelsi in campo. 

di Ludovica Cassano

Mentre lo Zenith (seconda squadra cittadina) incontrava fuoricasa il Fiorenzuola e perdeva 2-1 contro lo stesso; il Prato (in casa) incontrava l’Imolese producendo un pareggio.

Va detto che le due squadre stanno vivendo due fasi molto diverse l’auna dall’altra; non occorre – ma lo faremo – ricordare che nella prima squadra della città si è trattata della seconda partita con il nuovo allenatore Mariotti e con la dirigenza che ha perso la sua figura apicale. Una squadra che continua ad essere amata dalla sua tifoseria anche se non sopporta più (di buon grado) le pessime prestazioni che la posizionano nella parte bassa della classifica.

Lo Zenith, invece, si trovava in un buon momento che, però, è stato interrotto proprio da questa sconfitta che capita in un brutto momento cittadino. 

Comunque, entrando nel dettaglio delle due partite. Diciamo che – nella partita dello Zenith, abbiamo potuto assistere a tre goals realizzati da Gozzerini (al 4’ s.t.), Oboe (al 41’) e Cecchi (al 48’) in una partita abbastanza pulita e dove l’allenatore Settesoldi può sperare che si sia trattato solo di uno stop di una giornata e si tornerà a vincere.

Per quanto riguarda la partita del Prato, abbiamo Raffini (al 8’p.t), Magazzu (al 28’), Barbuti (31’), ed infine Raffini (rigore al 20’s.t.) ma anche con una serie di ammoniti poiché la partita è apparsa subito molto tesa.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Ottobre 28, 2024
Close