Scritto da 11:28 am Prato, Cronaca, Top News home page

Prato saluto il penalista Gianpiero Pileggi

PRATO (27 ottobre 2024) – Prato saluto una delle personalità più conosciute nell’ambiente del diritto: è morto il penalista Gianpiero Pileggi. Noto avvocato del pratese, sembrerebbe essere deceduto per un malore.

di Ludovica Cassano

Il decesso risalirebbe al 25 ottobre quando il corpo di Pileggi è stato rinvenuto nella sua abitazione in via Palermo. L’uomo aveva 60 anni. È stato un amico a dare l’allarme dopo non aver ricevuto risposta alle telefonate e al citofono. Gianpiero Pileggi, che viveva solo e non aveva figli, è stato trovato a terra; la morte è stata ricondotta ad un malore. 

Gianpiero Pileggi era nato a Nicastro, in provincia di Catanzaro, figlio di un magistrato (il padre era stato procuratore della Repubblica a Lamezia Terme) e aveva cominciato la carriera a Prato, nello studio dell’avvocato Cristiano. La notizia della scomparsa si è presto diffusa tra gli amici e i colleghi. 

Un uomo noto per la sua professionalità e giovialità, per aver saputo coadiuvare professione ed entusiasmo. Figlio d’arte, aveva proseguito le orme paterne e l’aveva fatto con grandissimo entusiasmo e proprio questo entusiasmo lo ha portato ad essere conosciuto in tutta l’area pratese e non solo. 

Il malore, che ha colto Pileggi, non gli ha lasciato la possibilità di chiedere aiuto e nella solitudine della sua abitazione ha, purtroppo, trovato la morte.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 27, 2024
Close