VERNIO (25 ottobre 2024) – Momento di terrore a bordo di un Intercity diretto a Milano; il treno, a causa di un cortocircuito, si è visto coinvolto in un incendio.
di Ludovica Cassano
l corto circuito è avvenuto mentre il treno transitava nella galleria che separa Emilia da Toscana. Il macchinista ha subito portato il convoglio all’aperto, raggiungendo la stazione di Vernio.
Grazie al macchinista la tragedia non è avvenuta, la sua prontezza di riflessi ha fatto si che questi conducesse il treno fuori dalla galleria che separa l’Emilia dalla Toscana evitando il peggio. appena si è accorto che in un bagno si stava verificato un principio di incendio ha immediatamente portato il treno fuori dalla galleria.
È successo oggi ,25 ottobre, intorno alle 10 quando il convoglio (diretto a Milano) trasportava 260 passeggeri. Fortunatamente nessuno risulta intossicato anche se la paura è stata tanta. Il macchinista, una volta che si è accorto del fumo, ha deciso raggiungere la stazione più vicina, appunto quella di Vernio, nel frattempo è intervenuto il capotreno. Ad aspettare il convoglio alla stazione il personale di Fs e una squadra dei vigili del fuoco. Sul posto anche un’ambulanza della Misericordia di Vernio con infermiere a bordo e una pattuglia dei carabinieri. I viaggiatori sono stati trasbordati sul treno regionale diretto a Prato. Sono in corso le procedure di accertamento che hanno innescato le fiamme.
Tag: cronaca, galleria, incendio, treno, vernio, viabilità Last modified: Ottobre 25, 2024