Scritto da 1:09 pm Prato, Eventi/Spettacolo, Top News home page

Fondazione Ant, Misericordia di Prato e Istituto diagnostico Santo Stefano insieme per la lotta ai tumori

PRATO (23 ottobre 2024) – Fondazione Ant, Misericordia di Prato e Istituto diagnostico Santo Stefano insieme per promuovere la prevenzione oncologica e sostenere l’assistenza domiciliare dei malati di tumore. 

di Ludovica Cassano

La collaborazione prevede l’organizzazione di sei giornate dedicate alla prevenzione all’interno dei progetti nazionali di Ant: progetto mammella, progetto melanoma e progetto tiroide che saranno eseguire all’Istituto Santo Stefano in via Ferrucci. 

Il primo appuntamento sabato 26 ottobre, con controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori mammari; si terrà dalle 11.00 alle 18 e prevede sedici visite senologiche con ecografie mammarie per le donne sotto i 45 anni. Per partecipare allo screening è necessario prenotarsi dal 22 al 25 ottobre dalle 14 alle 17 al numero 3451562312. 

Si aggiunge l’impegno della Misericordia di Prato in iniziative di raccolta fondi per le cure domiciliari gratuite. 

Attualmente in Toscana sono 900 le persone assistite da ANT e la gran parte di queste vivono nella piana di Prato, Firenze e Pistoia.
Un progetto di sensibilizzazione ed un supporto concreto per chiunque non abbia la possibilità economica per controllarsi perché, nei casi di tumori, è fondamentale la prevenzione. Occorre ricordare che la prevenzione è la prima forma per combattere la malattia ed impedirne la proliferazione nel corpo. 

Con queste procedure di screening si aiuta davvero chi ha bisogno!

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Ottobre 23, 2024
Close