Scritto da 1:39 pm Prato, Sport, Top News home page

Derby Prato-Pistoiese finisce 0-0

PRATO (21 ottobre 2024) – Il derby tra Prato e Pistoiese si chiude con un nulla di fatto: 0-0 che lascia tutti troppo insoddisfatti!

di Ludovica Cassano

L’esordio del nuovo tecnico del Prato non ha sortito l’effetto desiderato e la squadra guidata da Mariotti racimolano solo un punto dopo aver disputato la partita con la Pistoiese. Ad assistere al match circa 1.800 spettatori che avrebbero sperato in qualcosa di meglio.

L’ennesimo derby, il centesimo nella storia delle due società, ha prodotto un pareggio. Certo il trend negativo di sconfitte consecutive è stato interrotto e, finalmente, i biancazzurri sono tornati a salire la classifica (seppur molto lentamente) dopo il filotto negativo. Le tre sconfitte precedenti erano state una delle cause che ha portato all’esonero dell’allenatore Ridolfi. 

Dei circa 1.800 spettatori, 350 sono stati i tifosi arrivati da Pistoia. Poche le occasioni da gol, con il Parto che si è fatto comunque vedere più volte nell’area avversaria. 
Il Prato ha, ad oggi, 6 punti in classifica che non sono molti ma che comunque vanno inseriti in un contesto di classifica parziale poiché fortemente condizionato dai molti rinvii determinati dal maltempo. Tra le squadre che devono recuperare il match c’è anche lo Zenith (seconda squadra cittadina). 

Vedremo se l’arrivo del nuovo mister produrrà i risultati sperati oppure se, per i tifosi del Prato, saranno ancora dolori!

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Ottobre 21, 2024
Close