Scritto da 3:48 pm Vernio, Politica, Top News home page

Chiude la filiale della banca a Vernio

VERNIO (16 ottobre 2024) – La filiale di Banca Intesa a Mercatale dal 14 ottobre è chiusa e lascia circa 2mila correntisti di Vernio e Cantagallo senza un servizio essenziale alla comunità.

di Ludovica Cassano

Per cercare di compensare questo disservizio è prevista la possibilità di prelevare gratuitamente per 12 mesi da altre banche e per 12 mesi dai punti Mooney. A Vernio, attualmente, sono presenti quattro punti Mooney dove si possono ricaricare le schede telefoniche, fare bonifici, pagare bollette, F24 e Mav ma il problema resta. 

Nonostante la raccolta delle firme l’istituto bancario non ha cambiato idea. Ora amministrazione e Comitato cercano un’altra soluzione per cercare di non lasciare una cittadina senza nemmeno una banca e, quindi, la possibilità di poter parlare con qualcuno in caso di necessità.
Della questione si è occupato anche il consigliere regionale Marco Martini che sta lavorando con il presidente della Commissione Aree Interne, Marco Niccolai, per provare a trovare una soluzione. 
Nel frattempo, continua la raccolta firme da parte del Comitato, Una banca per Vernio, con l’obiettivo a questo punto di iniziare un dialogo con un altro istituto di credito che investa nel territorio.
Un altro problema è che, nonostante gli appelli accorati dei rappresentanti cittadini, non si è riusciti a convincere nessun’altra banca ad aprire uno sportello a Vernio. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Ottobre 16, 2024
Close