Scritto da 6:06 pm Prato, Politica, Top News home page

Le case popolari che diventano sempre più concrete

PRATO (15 ottobre 2024) – La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato ha assegnato cinque unità abitative ad altrettante famiglie numerose.

di Ludovica Cassano

Tutto grazie al progetto Tagliati su Misura che ha previsto lo stanziamento di 100.000€ dalla Fondazione Cassa di Risparmio Di Prato. Le prime quattro case saranno ufficialmente consegnate (alle prime quattro famiglie) appena saranno terminati i lavori; si tratta delle case Epp. L’iter prevede il controllo delle abitazioni, gli interventi di manutenzione e le riparazioni necessarie in modo da poter essere nuovamente assegnate seguendo l’ordine della graduatoria.
Il progetto risponde all’esigenza di recuperare abitazioni che altrimenti rimarrebbero difficilmente utilizzabili per lo stato in cui sono state lasciate dai precedenti locatari e concretizza il sogno di un tetto sulla testa per diverse famiglie. 
Una volta individuati gli immobili giusti, ci siamo occupati dello sviluppo del progetto e siamo riusciti a portare il numero degli alloggi recuperati a nove. Tutto ciò è fondamentale per chi non possiede una casa (in assoluto) oppure è troppo angusta per le dimensioni della propria famiglia.
I nove appartamenti sono situati in diverse zone della città, tra cui via VII Marzo, via Capitini e via Soffici e rientrano nel patrimonio di edilizia residenziale pubblica del Comune per sopperire alla richiesta abitativa delle fasce più deboli della cittadinanza. 
Finora sono stati stanziati 100.000€ e sono stati recuperati ben 59 immobili nel 2024.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Ottobre 15, 2024
Close