Scritto da 5:38 pm Vernio, Eventi/Spettacolo, Top News home page

Il successo di Dolce Vernio

VERNIO (14 ottobre 2024) – Una grande festa quella di domenica 13 ottobre al Meucci di Mercatale con Dolce Vernio, la manifestazione promossa dal Comune e da Arpat (associazione produttori apistici della Toscana), che ha avuto ben 2.000 visitatori.

di Ludovica Cassano

Presi d’assalto anche i laboratori sul mondo delle api dedicati a bambini e ragazzi, che hanno registrato 150 partecipanti.
Tra gli stand miele e dolcezze frutto dell’operosità delle api, ma anche tanti prodotti del territorio: dai salumi ai biscotti, ai formaggi, al pane e alla creatività degli artigiani. 

La sindaca di Vernio Maria Lucarini ha detto che la mostra mercato ha fatto davvero il pieno, ma adesso ci aspettano trekking, degustazioni, visite guidate, passeggiate nella storia e che invita tutti a seguire il programma e partecipare.

Un appuntamento dolcissimo non solo nel cibo offerto ma anche nelle varie attività proposte che hanno visti impegnati i più piccini occupati nei laboratori per i bambini (e le famiglie) con le magliette, i fiori e le api da colorare a cura dell’Associazione Aiuti dalla Vallata e la caccia al tesoro tra Montepiano e Mercatale,in collaborazione con la Proloco di Montepiano. 

Gli espositori hanno infatti portato sui banchi, oltre alle varietà consuete come il castagno e il millefiori, anche produzioni come il miele di macchia e quello di erica.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Ottobre 14, 2024
Close