Scritto da 1:11 pm Chiesanuova, Cronaca, Top News home page

Fissata la data del processo per omicidio stradale aggravato

CHIESANUOVA (11 ottobre 2024) – Dopo più di un anno è stata fornita una data nella quale si avrà la sentenza per l’incidente mortale che è costato la vita ad un ottantenne di Chiesanuova. La tragedia avvenne in via Busento il 3 gennaio del 2023. 

di Ludovica Cassano

L’imputato, che è in attesa di giudizio, è un dipendente della Cooperativa La Traccia ed è accusato di omicidio stradale aggravato; infatti, oltre ad aver ucciso un pedone, il mezzo stava transitando, secondo la ricostruzione, controsenso non rispettando le regole del codice della strada.

Infatti, il conducente del veicolo procedeva controsenso: stava facendo una manovra in retromarcia quando investì l’anziano che era a piedi. Forte l’impatto tanto che ogni tentativo di rianimazione si rivelò inutile.

L’accusa vuole ottenere la sentenza di omicidio stradale aggravato; con questa accusa sarà processato il dipendente della cooperativa La Traccia che, in data 3 gennaio 2023, mentre guidava un mezzo fornito dalla cooperativa per la quale lavorava, la Alia, travolgendo ed uccidendo Marcello Fioretti.

L’incidente avvenne a Chiesanuova, in via Busento. L’imputato, difeso dall’avvocato Luca Betti, comparirà davanti al giudice delle udienze preliminari il 6 marzo 2025 per il giudizio con rito abbreviato. La moglie della vittima si è costituita parte civile, assistita dall’avvocato Sara Milani.
Il 6 marzo ci sarà la discussione del pubblico ministero e della difesa; al termine, dopo la camera di consiglio, sarà pronunciata la sentenza.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Ottobre 11, 2024
Close