PRATO (8 ottobre 2024) – Nuova perturbazione spaventa e non poco al punto tale da stabilire una chiusura preventiva delle scuole nella giornata di oggi, martedi 8 ottobre. Si teme un dissesto idrogeologico.
di Ludovica Cassano
Una perturbazione fa temere il peggio; proveniente da ovest; questa si mostra, agli esperti, estremamente pericolosa spingendo il Cfr Toscana a decidere una serie di restrizioni per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e alle cittadine.
Le limitazioni sono scattate alle 8:00 di stamattina e proseguiranno fino alla mezzanotte ed è valida per l’intero territorio di Prato (quindi compresa tutta la provincia). Viene ad attuarsi il sistema di livello “attenzione” dalla Protezione Civile del Comune di Prato in attesa di vedere gli sviluppi della giornata e stabilire se bloccarlo oppure prolungarlo.
Il momento, ritenuto dagli esperti, più delicato è compreso tra le 14:00 e le 21:00; fase della giornata dove sembrerebbe essere più intensa la perturbazione. Tutti i cittadini del territorio facente capo al Comune di Prato dovrebbero aver già ricevuto un alert sul loro smartphone per essere avvisati delle limitazioni e avere a disposizione maggiori informazioni.
Si consiglia di monitorare il sito della protezione civile al sito ufficiale (https://emergenze.comune.prato.it/) e/o di contattare il numero verde 800 30 15 30 per eventuali segnalazioni.
Cercate di non sostare troppo all’aperto perché la prudenza non è mai troppa!
Tag: allerta, attualità, maltempo, prato, sindaco, viabilità Last modified: Ottobre 8, 2024