PRATO (4 ottobre 2024) – L’evento è previsto per domani, sabato 5 ottobre e sarà gratuito.
di Ludovica Cassano
Chiunque volesse conoscere meglio una delle band più interessanti della scena rock pechinese degli ultimi anni deve, per forza, andare a vedere questo concerto che si terrà al Capanno 17 in via Genova alle 21.30, ed è inserito all’interno della programmazione del festival della Seta. Per partecipare bisognerà però fare la tessera Acsi.
Il trio, che ha all’attivo tre album, mescola l’imitazione punk con il rock n roll più vibrante. La loro ispirazione è chiaramente legata il mondo anni 70, il power pop e il garage rock. Una miscela che incuriosisce l’ascoltatore, trasportato in melodie talvolta grezze e molto spesso contagiose.
Chiunque non li conoscesse si troverà di fronte il grande carisma del cantante e chitarrista Zhong Yuxin che è famoso per far scatenare il piubblico. I Sino Heats sono appena rientrati da un lungo tour che li ha portati a suonare sui palchi di Cina, Corea e Giappone partecipando, in Italia, anche al prestigioso Festival Beat di Salsomaggiore Terme.
Il loro quarto album è stato prodotto e registrato proprio nel nostro Paese e uscirà nei prossimi mesi. Si tratta di un evento unico e si spera riscuoterà il successo che merita.
Tag: concerto, evento, prato, punk, rock, thesinoheads Last modified: Ottobre 4, 2024