MONTEMURLO (4 ottobre 2024) – È successo stamattina, un ragazzo di 21 anni è rimasto gravemente ferito dopo un incidente stradale. Il ragazzo si trovava, al momento dello scontro, a bordo del suo scooter.
di Ludovica Cassano
L’incidente è successo in via Scarpettini a Montemurlo. Il luogo dello scontro è molto noto agli abitanti del paese toscano perché si trova non distante dal supermercato Coop.
Sono accorsi tempestivamente i soccorsi, tra i quali gli operatori del 118 hanno fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale di Pisa, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Il motociclista, di nazionalità italiana e residente a Montemurlo, era in sella alla sua moto quando si è scontrato con l’auto condotta da una donna. Anche quest’ultima, una 29enne di Quarrata, è stata soccorsa dalla Croce d’Oro di Montemurlo e trasportata all’ospedale Santo Stefano. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia municipale di Montemurlo per fare i rilievi e ricostruire la dinamica. Da ciò che sembra l’impatto avvenuto tra i due mezzi si è sviluppato in modalità fronto-laterale. Probabile che uno dei due mezzi si stesse immettendo su via Scarpettini dove transitava l’altro. Si attendono buone notizie dall’ospedale, anche per risolvere dei dubbi ancora presenti circa la dinamica del sinistro.
Tag: cronaca, incidente, montemurlo, motociclista Last modified: Ottobre 4, 2024