Scritto da 7:42 am Prato, Sport, Top News home page

A Prato, per la prima volta, i campionati del mondo di pattinaggio a rotelle

PRATO (mercoledì, 25 Settembre 2024) — A Prato da giovedì 26 a sabato 28 Settembre si svolgeranno i campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle.

La città toscana ospita per la prima volta un campionato sportivo del mondo e questo vedrà arrivare in città 130 atleti da tutto il mondo che si contenderanno la vittoria su più categorie dai cadetti ai seniores sia maschili che femminili.

“Portare un evento di questo calibro a Prato è il frutto di un grande lavoro di squadra, – ha dichiarato la sindaca Ilaria Bugetti – ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo sogno. Non si tratta solo di una competizione sportiva di altissimo livello, ma anche di un messaggio positivo per i giovani, invitandoli a trovare nello sport un modo per crescere e realizzarsi. Questo campionato è inoltre un’opportunità per promuovere il turismo sportivo nella nostra città, facendo scoprire il patrimonio artistico, architettonico e culturale di Prato. Sono convinta che chi ci visiterà in quei giorni avrà il desiderio di tornare. L’accoglienza non si limita alla promozione del territorio, ma passa anche attraverso le relazioni umane. Questa manifestazione racchiude tutti gli elementi per essere un evento speciale, unico e storico.”

Fra i 130 partecipanti sono in 4 a portare il vessilo della città del tessile: Mattia Danesi (Cadetti, in gara giovedì 26), Niccolò Mariotti (Juniores, in gara sabato 28), Desirée Cocchi (Seniores, in gara venerdì 27) e Angela Maria Costantino.

“Una volta ricevuta la conferma dalla federazione internazionale che Prato avrebbe ospitato il mondiale, abbiamo lavorato senza sosta, in stretta collaborazione con le istituzioni, per garantire il successo dell’evento – ha commentato Marina Magelli, presidente della Primavera Prato, società organizzatrice – Per noi, portare questa competizione a Prato è motivo di grande orgoglio, sia per la nostra associazione sportiva che per l’intera città.”

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 25, 2024
Close