PRATO (mercoledì 10 giugno 2024) – Giusto ieri scrivevamo che Stefano Guerra, ex difensore del Prato Calcio, ben noto a chi seguiva la squadra negli anni ’90, era in condizioni critiche a seguito della puntura di un insetto a Reggio Emilia, dove viveva. Oggi, sfortunatamente, dobbiamo dare notizia del suo decesso in ospedale.
di Mattia Mezzetti
Il 62enne è morto, nella serata di ieri, 9 luglio, presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. A ucciderlo è stato uno shock anafilattico cui è seguito un infarto. Le sue condizioni era apparse gravissime fin dal primo istante. Alla fine, l’allergia non gli ha lasciato scampo.
Guerra aveva giocato nel Prato ed era rimasto legatissimo alla città. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie del Vicenza e della Reggiana. La notizia della sua morte è stata accolta con grande sconcerto dagli ex compagni di squadra, dal mondo del calcio in generale e dai tanti tifosi che avevano seguito le sue prodezze negli anni. Dopo il ritiro dal mondo del calcio, Guerra aveva intrapreso la professione di bancario ed era da poco in pensione.
Tag: attualità, prato, sport Last modified: Luglio 10, 2024