Scritto da 10:46 am Prato, Sport, Sport home page

Bellandi e Quercioli salgono sul gradino basso del podio al campionato italiano di velocità in piste per auto storiche

PRATO (lunedì 8 luglio 2024) – Importante successo della coppia di piloti Bellandi-Quercioli nella terza prova del campionato italiano velocità in pista riservato alle auto storiche, svoltosi al Misano World Circuit. I due pratesi hanno raggiunto il gradino più basso del podio e sono ora terzi classificati nel raggruppamento TC oltre 2000cc e dodicesimi assoluti con la BMW 635 CSI del team En.Ro Competition.

di Mattia Mezzetti

Il prossimo appuntamento per i due piloti è in programma nel weekend del 24 e 25 agosto, sul circuito del Mugello, per la quarta prova di un campionato molto avvincente che vede iscritti 320 piloti da tutta Italia. Ricordiamo che Bellandi è socio e titolare di licenza ACI Prato. Non a caso, ha citato l’associazione durante i suoi ringraziamenti:

Un particolare ringraziamento va ad Aci Prato, Fratellanza Militare Firenze, Radio One, Centro Revisioni Fabrizio, Studio Quercioli, Ruote Classiche Club Prato, Scuderia Valdelsa e Scuderia Santo Stefano.”

Sugli scudi anche il pilota Brunero Guarducci, 77 anni, in vetta al Trofeo Rally Nazionale di Zona, il campionato nazionale autostoriche diviso in Centro, Nord e Sud. Guarducci è al comando della zona Centro grazie a due vittorie su quattro prove. Prossima gara a fine luglio a Salsomaggiore: in caso di podio il pratese sarà certo del titolo.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 8, 2024
Close