Scritto da 10:45 am Cantagallo, Attualità

Soppresse la metà delle corse degli autobus in sei mesi, in Val Bisenzio

CANTAGALLO (martedì 2 luglio 2024) – Ancora tagli, e sono ormai davvero numerosi, al trasporto pubblico in val di Bisenzio. Dal 1 luglio è entrato in vigore l’orario estivo, che prevede la cancellazione delle tratte da Schignano a Migliana e da Sofignano verso Vaiano. Si tratta di un ulteriore disagio per chi deve andare a lavorare o, semplicemente, recarsi in città e desideri farlo senza utilizzare l’auto.

di Mattia Mezzetti

Lorenzo Santi, il capogruppo di minoranza della lista Ripartiamo Cantagallo si è fatto portavoce del disagio vissuto dai suoi concittadini:

Se a questa nuova organizzazione del servizio aggiungiamo anche quella prevista dal T2 entrato in vigore a novembre, in Val di Bisenzio sono state cancellate il 50% delle corse. Questa è temporanea ma, di fatto, a luglio e agosto la gente continua comunque a lavorare. Da quando è entrato in vigore il T2, che ha rimodulato gli orari del servizio, è stato un disagio continuo. I nostri cittadini si chiedono come andranno a lavorare il sabato, fino a settembre, visti i tagli alle corse che adesso non solo non ci saranno più la domenica, ma neppure il sabato. Questi tagli colpiscono le fasce più deboli: chi non ha l’auto o non può guidare, come ragazzi ed anziani.’’



Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 2, 2024
Close