PRATO (venerdì 28 giugno 2024) – Nell’epoca dei navigatori e della fiducia totale nell’informatica, qualche incidente ogni tanto capita ancora. Quello avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17, in corso Mazzoni, è piuttosto curioso e, per fortuna, non ha ferito nessuno. Lo stesso non si può però dire per le cose, che invece sono state danneggiate eccome: nella fattispecie, un balcone di una casa affacciata sulla via.
di Mattia Mezzetti
Un mezzo pesante è transitato da piazza San Francesco, attraversato i varchi, e ha proseguito, del tutto indisturbato, fino a quando, con lo spigolo del cassone, ha abbattuto la parte ornamentale del cornicione sopra le vetrine dell’oreficeria Cerbai, in pieno centro storico. Fortunatamente, nonostante fosse un’ora di punta e numerose persone passeggiassero, nessuno è rimasto ferito.
Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, assieme a una squadra dei Vigili del Fuoco, per mettere l’area in sicurezza. La strada è stata naturalmente chiusa per permettere queste operazioni. Il camionista, protagonista della disavventura, è stato inevitabilmente multato per non aver rispettato la ZTL.