PRATO (domenica 16 giugno 2024) – Prosegue l’evento regionale di Agesci Toscana con oltre 2000 lupetti e coccinelle per la conclusione delle attività svolte nei gruppi della regione durante l’anno. I ragazzi sono stati ospitati nelle strutture scolastiche e diocesane del territorio per vivere momenti di gioia e divertimento, ma anche per diventare più consapevoli di quanto sia importante aiutare il prossimo.
di Laura Andriuzzi
Come spiegano dall’Agesci: “L’evento è stato chiamato “Lascia l’impronta” proprio per sottolineare l’importanza che ognuno di noi, a partire dai più piccoli, può dare il suo contributo per cambiare il mondo e la comunità in cui viviamo. Durante l’anno i ragazzi hanno avuto modo di conoscere molte associazioni del Terzo settore che si impegnano già da anni per il bene comune nei loro territori e in questi giorni hanno avuto modo di ampliare la loro esperienza con molte altre realtà che si sono rese disponibili a preparare laboratori di gioco e approfondimento per i lupetti e le coccinelle toscane”.
L’evento si è concluso questa mattina in piazza del Duomo, dove monsignor Nerbini, vescovo di Prato, ha celebrato una messa per tutti i partecipanti.
Tag: agesci, messa Last modified: Giugno 16, 2024