PRATO (sabato 15 giugno 2024) – Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, e Ilaria Bugetti, neo-sindaca di Prato ed esponente del PD, non sono certo sulla stessa lunghezza d’onda quando si tratta di posizioni politiche. Ciononostante, potrebbero intavolare una collaborazione del cui frutto godrebbe l’intera città.
di Mattia Mezzetti
Mazzetti ha scritto una lettera a Bugetti nella quale, oltre a complimentarsi per la sua vittoria alle recenti elezioni, la invita a collaborare insieme, ognuno nel rispetto del proprio ruolo, per il bene della città. La sindaca ha accettato con piacere, rimandando il tutto a un incontro da tenersi il prima possibile.
“Il bene dei cittadini è il primo pensiero di tutti noi. Soprattutto in un momento tanto complesso per Prato. C’è rammarico per la sconfitta, al netto del ritorno di una Forza Italia che qualcuno dava per spacciata, ma c’è sempre la stessa voglia di fare bene per i pratesi e per la nostra città. Da parte mia, per Prato, c’è e c’è sempre stata massima collaborazione e massimo impegno, anche con un sindaco di un altro colore politico. Continuerò così, con concretezza e senza ideologia, per il bene comune. L’attenzione del governo a Prato è cresciuta negli ultimi due anni, continuiamo su questa strada.”
Scrive la deputata sulla sua lettera. A queste considerazioni ha risposto prontamente la prima cittadina:
“Accolgo favorevolmente l’apertura alla collaborazione lanciata dall’onorevole Erica Mazzetti. Come ho già detto in campagna elettorale, il bene della città va oltre ogni divisione politica. E’ così che la città vince. Quando le forze politiche del territorio vanno oltre i propri steccati ideologici per fare squadra sui macro progetti e su particolari problemi, Prato si rafforza. Scontriamoci anche ferocemente sulla visione politica che abbiamo della città, sui programmi elettorali, sulle idee; ma esistono questioni che non hanno e non devono avere colore perché interessano trasversalmente i cittadini. Su queste lavoriamo fianco a fianco, confrontiamoci, discutiamo e infine facciamo sintesi per arrivare a Roma con un’unica voce. La proposta di Mazzetti, dunque, non solo mi fa molto piacere ma la accolgo anche con grande interesse. La ringrazio per aver dimostrato senso delle istituzioni e del bene comune.“
Tag: politica, prato, sindaco Last modified: Giugno 15, 2024