PRATO (giovedì 13 giugno 2024) – Nel pomeriggio di martedì 11 giugno, in via Muzzi, un 40enne italiano con precedenti per vari reati ha tentato il furto in un esercizio commerciale che vende alimentari. L’uomo si era presentato presso l’attività in maniera del tutto insospettabile, con tanto di borsa frigo al braccio, ma poi, al momento di uscire, ha svelato le sue vere intenzioni e ha cercato di andarsene senza pagare. La titolare del punto vendita e la figlia che la assiste si sono accorte del tentativo e hanno cercato di bloccarlo. Il malvivente le ha però spintonate, fino a gettarle rovinosamente a terra, e poi se l’è data a gambe.
di Mattia Mezzetti
La sua fuga è però durata molto poco. Numerosi cittadini, data l’ora, hanno infatti assistito alla scena e lo hanno rincorso, fermato e trattenuto fino all’arrivo della Polizia.
Le telecamere di sorveglianza hanno ricostruito l’intera scena. L’uomo era arrivato in scooter e aveva riempito di prodotti la borsa frigo, tentando di squagliarsela senza preoccuparsi di ferire le due donne. L’intenzione di rubare appare chiara nei filmati, dove è possibile osservare la circospezione dell’uomo. Il suo piano, ad ogni modo, non contemplava l’intervento dei passanti.
Tag: cronaca, polizia, prato Last modified: Giugno 13, 2024