PRATO (giovedì 13 giugno 2024) – Anche per questa estate, i negozi in centro storico resteranno aperti di sera. Per tutti i giovedì di luglio sarà possibile fare shopping a Prato, tanto nelle piccole quanto nelle grandi attività, fino alle 24. L’iniziativa di Confcommercio, visto il successo riscontrato durante gli anni passati, è già stata riconfermata.
di Mattia Mezzetti
I commercianti non solo apprezzano questa iniziativa, ma vorrebbero addirittura aumentarne la portata. Secondo il gioielliere Alberto Cerbai:
“Vorremo espandere il campo delle possibilità di frequentazione del centro. Pensando anche all’esperienza maturata negli scorsi anni, e ispirandoci al modello che viene applicato in Spagna, abbiamo ritenuto che il grande caldo che tornerà a luglio finirà per disincentivare il movimento nell’orario diurno. Da qui l’idea di estendere le aperture fino alle nove di sera, anche nei giorni di martedì e mercoledì.”
Simile è il pensiero di Letizia Zucchini, titolare del negozio Privée:
“Quella dei giovedì di luglio con i negozi aperti fino alla mezzanotte è una tradizione che vogliamo consolidare, perché la riteniamo indispensabile. Accanto a questo, crediamo che la creazione di nuove opportunità rappresenti un incentivo ulteriore che verrà accolto con favore.”
Sulla stessa lunghezza d’onda si trova anche Lorenzo Melani, del Rinascimento:
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire alla clientela un’opportunità in più, nella cornice di un orario favorevole. Per funzionare al meglio serviranno la massima adesione e comunicazione, ma le sensazioni sono già molto positive.”
Tag: commercio Last modified: Giugno 13, 2024