PRATO (lunedì 10 giugno 2024) – Sono noti i risultati delle europee. Il Pd è il primo partito a Prato, anche se FdI segue a poca distanza. Crolla la Lega, cala il Movimento 5 Stelle, mentre tiene bene Forza Italia e registra un buon risultato Alleanza Verdi Sinistra. Intanto, cresce l’attesa per lo spoglio delle comunali, che comincerà alle ore 14.
di Laura Andriuzzi
Il Pd è primo sia nel capoluogo sia a livello provinciale. Fratelli d’Italia segue a poca distanza con la capolista Meloni che risulta la più votata in provincia. Elly Schlein ottiene 2.000 preferenze, venendo superata dal suo collega di lista Dario Nardella. Vannacci ha ottenuto 2.000 voti, poco più di 1.500 per Matteo Renzi. Il candidato pratese alle europee con Forza Italia Giorgio Silli ne ha ottenuti poco più di mille.
Basandosi su questi risultati, a Prato la coalizione di centrosinistra a sostegno di Ilaria Bugetti partirebbe con un leggere vantaggio (45.71%), ma quella di centrodestra in appoggio di Gianni Cenni non è lontana con il 43.49% dei consensi.
Tag: europee, pd, prato Last modified: Giugno 10, 2024