PRATO (venerdì 7 giugno 2024) – Si chiama Elena torna a scuola ed è un’idea di Maurizio Ucchino, marito di Elena David, manager del turismo scomparsa lo scorso agosto, che ha così voluto restituire un progetto concreto alla città dove sua moglie è nata e vissuta coinvolgendo gli studenti dell’alberghiero Datini, la scuola più vicina a quella che è stata la carriera di David.
di Mattia Mezzetti
Il percorso formativo debutterà durante il prossimo anno scolastico e coinvolgerà gli studenti del triennio. Si comporrà di lezioni tenute da professionisti che hanno condiviso parte della vita lavorativa di David. Ciascuno di loro ne manterrà simbolicamente vivo il ricordo attraverso la trasmissione del sapere. Parteciperanno all’iter formativo esperti legali, di marketing, di design e arredo, di gestione del personale, di informatica, di psicologia e del settore student hotel. Le lezioni in parte si terranno al Datini, in parte direttamente nelle strutture del gruppo Unna Hotels. La catena alberghiera è stata fondata proprio da David, assieme a Milva Fusi. Nel progetto è coinvolta anche Confindustria Alberghi.
“Metteremo a disposizione dei ragazzi alcune professionalità. Ci saranno anche i nostri figli, Virginia e Lorenzo, a fare da testimonial, per trasmettere competenze e passione. Il tutto con una formula innovativa e non accademica. La speranza è di formare nuove Elene, che possano lavorare nel mondo degli alberghi con la stessa dedizione e amore con cui lo ha fatto lei.”
Ha dichiarato Ucchino.
Tag: economia, istruzione, prato Last modified: Giugno 7, 2024