POGGIO A CAIANO (giovedì 6 giugno 2024) – Un cittadino kosovaro di 35 anni ha aggredito la ex moglie colpendola con una spranga di ferro. La donna, una 37enne di origine albanese, si trovava con la figlia ai giardini di via Aiaccia al Poggetto ed è stata sorpresa alle spalle dall’uomo, che l’ha colpita ripetutamente provocandole lesioni neurologiche.
di Laura Andriuzzi
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 5 giugno. A chiamare i soccorsi alcuni residenti della zona. I Carabinieri hanno arrestato l’uomo sul quale pesava già un divieto di avvicinamento alla vittima in seguito a precedenti violenze domestiche. Inoltre, secondo alcune testimonianze, in passato aveva più volte cercato di raggiungere la ex moglie inseguendola anche sul luogo di lavoro.
La donna è stata trasportata in codice giallo e nei prossimi giorni dovrà subire un intervento. La bambina, seguita dagli assistenti sociali, è stata affidata ai nonni materni. L’uomo si trova alla Dogaia.
Il sindaco di Poggio a Caiano, Riccardo Palandri, e la vice sindaco Diletta Bresci hanno espresso la propria vicinanza alla donna brutalmente aggredita, attraverso una nota: “Una furia cieca da parte dell’uomo che, nonostante la presenza della giovanissima figlia, non ha desistito dal suo folle gesto. Un ringraziamento, oltre che alle Forze dell’Ordine, va ai cittadini che si sono immediatamente attivati per segnalare quanto di grave stava accadendo sotto i loro occhi. Un pensiero va alla piccola che ha vissuto attimi di terrore. Un fatto gravissimo che ripropone il tema della violenza sulle donne; come Amministrazione assicuriamo la massima e costante attenzione su una tematica così grave e purtroppo sempre più presente in Italia.”
Tag: aggressione, violenza Last modified: Giugno 6, 2024