PRATO (giovedì 6 giugno 2024) – Si sono vissute ore concitate, nella serata di mercoledì, a Cavarzana, quando una donna di 85 anni si è smarrita nel bosco dopo essersi allontanata dalla zona che il marito le aveva indicato per attenderlo, durante la ricerca di funghi.
di Mattia Mezzetti
I due coniugi si sono separati per pochi minuti, con l’obiettivo di battere più terreno e raccogliere più miceti, ma quando l’uomo è tornato sul sentiero, non ha più trovato la compagna. Dopo essersi reso conto di non essere in grado di ritrovarla da solo, ha contattato il 118, dal momento che si erano fatte le 19 e si stava cominciando a preoccupare. La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto perché erano oramai ore che l’anziano la stava cercando.
La ricerca è andata avanti fino a tarda serata, dal momento che la signora non si trovava. Per riuscire a individuarla sono serviti droni ed elicottero. Alla fine è stata recuperata in una zona piuttosto ripida, tanto che si è dovuto ricorrere a tecniche speleo-alpine. La donna è stata infine affidata ai sanitari.
Tag: cronaca, forze dell'ordine, prato Last modified: Giugno 6, 2024