Scritto da 1:43 pm Prato, Cultura

Lettere dal futuro: al via un laboratorio di scrittura per giovani e ragazzi

PRATO (mercoledì 5 giugno 2024) – La Fondazione Pia dei Ceppi e il Comune di Prato hanno organizzato un laboratorio di scrittura, rivolto ai giovani, intitolato Lettere dal futuro. L’iniziativa sarà incentrata sull’importanza della lettera, strumento oggi desueto e che necessita di essere riscoperto. La comunicazione è diventata ampiamente immateriale ma una lettera può rappresentare ancora qualcosa di speciale e prezioso.

di Mattia Mezzetti

Sarà lo scrittore Emiliano Gucci a tenere questo speciale corso accelerato per la scrittura di una lettera d’amore. Accanto a lui, ci sarà l’illustratrice Silvia Baroncelli.

Lettere dal futuro è un doppio appuntamento a cui teniamo molto, che trova il suo contesto ideale all’interno di Palazzo Datini. Qui Francesco e la moglie Margherita possono rivivere attraverso la loro corrispondenza epistolare eccezionalmente arrivata fino ai giorni nostri, ricca di testimonianze straordinarie del loro lavoro, dello stile di vita del loro tempo e dell’affetto che li univa.”

Ha affermato la presidentessa della Fondazione Pia dei Ceppi, Isabella Ponsiglione.

Abbiamo voluto proporre ai più giovani  un approccio legato non solo alla narrazione ma soprattutto all’esperienza del fare, dando spazio alle emozioni e alla creatività rivolta verso il futuro, per lasciare traccia di sé e raccontare il proprio mondo attraverso la guida di facilitatori d’eccezione.“

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 5, 2024
Close