Scritto da 1:08 pm Prato, Attualità

Riaperta via Bertini a Schignano, era chiusa dall’alluvione del 2 novembre

PRATO (lunedì 3 giugno 2024) – Sono passati 7 mesi ma, finalmente, via Bertini è di nuovo aperta al traffico. L’alluvione dello scorso novembre aveva costretto il comune a chiudere l’infrastruttura viaria e a risanarla. Ora si può tornare a percorrerla.

di Mattia Mezzetti

Ora che via Bertini è stata riaperta, toccherà anche a via della Villa. I tempi di attesa sono ancora di una decina di giorni ma a metà giugno sarà riaperta anche quella direttrice e Schignano sarà quasi ripristinata al suo assetto precedente alla grande pioggia. Mancherà naturalmente ancora via Casadonica ma ci sono buone notizie anche su quel fronte: il cantiere è infatti in procinto di essere avviato. L’intervento è costato complessivamente 350mila euro, comprese le opere in conclusione e avvio e la frazione potrà tornare, al loro termine, alla normalità.

In queste vie era stato eroso il terreno sotto la carreggiata. In via Bertini sono stati inseriti pali di cemento armato, per un costo di 190mila euro. In via della Villa i sostegni saranno in legno di castagno (90mila euro), mentre in via Casadonica si utilizzeranno reti metalliche.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 3, 2024
Close