Scritto da 9:09 am Prato, Politica

Il ministro Giorgetti in visita alla Nigro Costruzioni

PRATO (domenica 2 giugno 2024) – Il ministro Giancarlo Giorgetti, titolare del dicastero all’economia e alle finanze, ha visitato a Prato la sede della Nigro Costruzioni. Ne ha approfittato per annunciare che si stanno preparando nuove risorse per il distretto tessile, se esso investirà sull’innovazione ambientale, e che i ristori per chi ha subito danni in seguito all’alluvione del 2 novembre arriveranno in tempi brevi.

di Mattia Mezzetti

A detta di Giorgetti, ci sono già 66 milioni di euro pronti per i ristori in Toscana e si attende che il presidente della consulta regionale, Eugenio Giani, avvii l’iter per richiederli in anticipazione.

Per quanto riguarda l’emergenza, al netto delle polemiche che non voglio coltivare, i fondi sono stati messi a disposizione ora devono essere trasferiti a chi ha subito danni. In data 25 maggio il commissario Curcio ha inviato una lettera al presidente della Toscana con le istruzioni per chiedere l’anticipo. Ora basta fare domanda.”

Ha spiegato il ministro relativamente ai ristori. In relazione agli investimenti sul tessile, invece, ha dichiarato:

Come tutte le attività, anche per il tessile, bisogna innovare e trovare nuove formule. In accordo con il ministro del made in Italy, Adolfo Urso, stiamo cercando di creare nuove frontiere di innovazione rispetto alle attuali norme ambientali tenendo presente che, la competizione , richiede di lavorare su una fascia alta di mercato e di migliorare sempre di più la qualità.”

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 2, 2024
Close