PRATO (lunedì 27 maggio 2024) – Si è ufficialmente aperto il tesseramento all’associazione Il bene in comune. Gli aderenti sono già un’ottantina e il presidente è Massimo Logli, supportato da due vice, Luca Vannucci e Francesco Panzera, dal tesoriere Guido Mazzoni e dal segretario Roberto Pagliocca.
di Mattia Mezzetti
L’associazione si è posta un obiettivo quantomeno ambizioso: vuole avvicinare i cittadini ai luoghi preposti a tutte le decisioni che riguardano la comunità locale. Non solo. Promuoverà anche incontri e iniziative di svariato genere, con l’obiettivo di raccogliere suggestioni e suggerimenti utili allo sviluppo della comunità locale e opererà a fianco del Comune di Prato e dei principali attori attivi sulla scena comunale relazionandosi con chi prende le decisioni in tame di sanità, sociale, sport, urbanistica, ambiente, economia, periferie, decentramento e partecipazione. Non trascurerà poi argomenti quali istruzione, cultura, formazione e fenomeno migratorio.
La nota fondativa recita:
“L’ambizione sarà quella di riuscire ad elaborare proposte concrete, grazie al contributo di donne ed uomini aperti al dialogo e sensibili ai temi del sostegno alle persone più deboli, dello sviluppo economico sostenibile, della cultura della pace, della tutela della salute e dell’ambiente, della promozione delle attività sportive, formative e culturali in genere.”
Tag: associazionismo, politica, prato Last modified: Maggio 27, 2024