PRATO (mercoledì 22 maggio 2024) – Quel quarto d’ora di lunedì pomeriggio, 20 maggio, i due controllori di linea di servizio sull’autobus in piazza Mercatale lo ricorderanno a lungo. Specialmente lo farà quello dei due che ha dovuto attendere l’intervento dei sanitari dopo un duro alterco con un passeggero.
di Mattia Mezzetti
Difficilmente si sarebbero attesi un episodio del genere i due verificatori di Autolinee Toscane che, come al solito, stavano verificando i biglietti dei passeggeri. Certo, spesso accade che qualcuno sprovvisto di biglietto li prenda a male parole ma difficilmente si arriva fino a questo punto. Il passeggero in questione non ha soltanto insultato e minacciato il controllore, bensì lo ha anche spintonato violentemente a terra, prima di catapultarsi fuori dal bus e scappare. Il verificatore non si è perso d’animo e lo ha inseguito su piazza Mercatale, mentre contattava le Forze dell’Ordine. Giunte sul posto, le Volanti hanno individuato e rintracciato un 44enne nigeriano con numerosi precedenti per spaccio e trasferimento senza titolo di viaggio.
L’uomo è stato denunciato dopo aver raccolto le testimonianze degli altri passeggeri e contattato il personale sanitario per assistere il controllore, che non ha comunque riportato nulla di serio.
Tag: aggressione, prato Last modified: Maggio 22, 2024