PRATO (mercoledì 22 maggio 2024) – Uno spacciatore è stato arrestato, mentre il secondo è stato denunciato a piede libero. Questo il bilancio di una notte impegnativa per i Carabinieri di Prato, quella tra il 20 e il 21 maggio. Entrambi i pusher sono di nazionalità marocchina e uno dei due, vistosi braccato, aveva nascosto lo stupefacente all’interno dell’ingessatura che portava attorno a un braccio.
di Mattia Mezzetti
Il primo dei due spacciatori è stato intercettato durante il giorno, in tarda mattinata, e poi pedinato per ore. Si tratta di un 34enne, pregiudicato e senza fissa dimora, sorpreso lungo via Marx mentre cedeva un involucro in alluminio contenente hashish a un giovane pratese. Nel momento dello scambio, gli agenti sono intervenuti e il cliente, per così dire, ha immediatamente cercato di disfarsi dell’involucro, invano.
Più tardi è stato invece bloccato il secondo. 36enne nelle stesse condizioni del primo e anche irregolare sul teritorio italiano. Questi si trovava lungo via Vittorio Veneto e, accortosi delle Forze dell’Ordine, ha cercato di pedinarle senza successo. Una volta fermato, è stato trovato con 50 grammi di hashish sulla sua persona. Li aveva occultati tra maglia e pantalone. Aveva anche una dose di cocaina, nascosta nella cavità del gesso che portava attorno al braccio e avambraccio sinistri.
Tag: droga, prato, sequestro Last modified: Maggio 22, 2024