PRATO (giovedì 16 maggio 2024) – In occasione della raccolta primaverile di alimenti destinati all’Emporio della Solidarietà, il servizio ha voluto fare un appello pensando all’estate. L’Emporio ha bisogno di persone desiderose di impegnarsi presso il supermercato solidale di via del Seminario, gestito dalla Caritas.
di Mattia Mezzetti
“Ci stiamo avvicinando al periodo estivo e anche quest’anno vogliamo garantire l’apertura del servizio a luglio e agosto.”
Ha affermato Claudio Baldini, coordinatore dell’Emporio. Occorrono anche alimenti a lunga conservazione, per tutti coloro i quali non possono permetterseli. I cibi più richiesti sono olio d’oliva, carne in scatola, biscotti primi mesi, creme di riso e semolino infanzia, oltre all’aceto. Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 sarà possibile consegnarli ai volontari dell’Emporio presso i punti vendita CONAD in via Catani, via Roma e via Kuliscioff (venerdì) oppure al DMarket di via Pistoiese (sabato). La raccolta sarà attiva nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 e fino alla chiusura dei punti vendita.
Tag: prato, solidarietà, volontariato Last modified: Maggio 16, 2024